La Mountain bike è sicuramente la pratica sportiva e naturalistica che ha riscosso più successo negli ultimi anni e trova nelle montagne del Garda il suo ambiente ideale. Le montagne dell’alto lago di Garda e le colline del basso lago rappresentano uno dei più importanti e apprezzati territori a livello internazionale per la pratica della mountain bike.
Su questi percorsi vieni organizzata l'annuale BikeXtreme, gara internazionale conosciuta da tutti gli esperti di settore come la classica estrema di fine stagione e la D'Annunzio Bike, nonché la divertentissima Soprazocco Bike, la gara di endurance SaloExtreme, la gara di Triathlon offroad Xterra, la Garda lake Mtb Race
Gli itinerari possibili e le varianti che il nostro territorio offre sono innumerevoli. La nostra zona si presta idealmente per essere esplorata con una mountain bike ( front o full come preferite ), ma anche gli amanti della strada troveranno incantevoli zone dai panorami suggestivi, sia per divertimento che per allenamento.
Il periodo migliore per fare cicloturismo è da marzo a tutto ottobre, ma il territorio si presta assolutamente in maniera eccezionale per l'allenamento e il divertimento durante tutto l'anno, anche in pieno inverno.
Da appassionati, saremo più che felici di condividere con Voi itinerari e consigli, e farvi partecipi delle emozioni che il parco del Garda e la Valtenesi sanno regalare.
Portate pure il Vostro GPS con Voi! Abbiamo tante tracce gps a disposizione!
Che voi siate sportivi o meno allenati, troverete la bicicletta che fa per voi nel negozio noleggio convenzionato a soli 150 metri dall'hotel.
Mountainbikes, anche elettriche, bici da strada e bici da passeggio.
Biciclette da passeggio in versione da donna e da uomo sono disponibili direttamente in hotel. Le nostre nuovissime biciclette sono tutte dotate di portapacchi e cambio Shimano.